My 50 Shedes of Grey - Polish edition

Mi sembra doveroso cavalcare l'onda generata dal fenomeno che sta diventando questo film, 50 sfumature di Grigio appunto.
Non voglio assolutamente entrare nel merito del film (che non ho visto e mai vedrò) o del libro che non rientra per niente nei miei generi ma che per curiosità potrei anche leggere, ma non lo farò. Sul web ho visto molti pareri contrastanti su questo film, ho notato che non ci sono mezze misure: c'è chi lo ama alla follia (in tutti i sensi) e chi lo trova noioso e piatto. Non mi è difficile capire da che parte potrei schierarmi.
Tuttavia mi sento di spezzare una lancia in favore della colonna sonora, "Crazy in Love" di Sofia Karlsson, che mi piace davvero da matti, e che per fortuna posso ascoltarla anche senza spendere pecunie al cinema!
Ora non fatemi passare per una bigotta che si scandalizza per così poco eh, mi sono informata sia sul libro sia sul film e da quello che ho raccolto posso dire che se voglio vedere il fisico di qualche bonazzo non ho bisogno di 50 sfumature. 


Non gli si può negare comunque l'enorme successo che sta avendo nelle sale dopo un solo week end di programmazione, vi dico solo che il mio multisala ha riservato 4 sale su 6 a questo film con uno spettacolo ogni mezz'ora circa. Ah, se usassimo questo entusiasmo per film un po' più meritevoli forse non avremo gente che si masturba in sala..ma questa è un'altra storia. La mia speranza è che tutto il rumore creato intorno a sta cacata si plachi presto, anche perchè ho voglia di andare al cinema. 

"Ma Francesca, ne stai parlando pure tu e bene o male l'importante è che se ne parli!"
E non posso darvi torto ma, siamo onesti, sono un animale di internet devo cercare di fare miei gli argomenti più chiacchierati e discussi del momento! Ammetto di aver parlato troppo del mio punto di vista, ed è sempre un rischio in questi casi. 
Quindi ora spostiamo l'attenzione sulle cose davvero importanti, le mie 50 sfumature di grigio.



Meglio queste, o no?
Io ho un debole per gli smalti grigi anche se non ne possiedo molti, ed è per questo che sono ossessionata dalla nuova collezione che O.P.I ha dedicato al film.
Ve li presento in ordine da sinistra a destra:
  •  Chresy - il numero preciso non lo so perchè si è sbiadito. Mi piace moltissimo questa leggera tonalità di grigio a metà tra un bianco e un grigio topo quello che internet definisce come grigio agata, ideale per nail art eleganti o anche da solo.
  • Shaka 09 Mirror Silver - un piccolo acquisto del periodo natalizio, nessuno dovrebbe stare senza uno smalto argentato. Questo è bellissimo, coprente ed omogeneo.
  • Avon Matt Grey Cement - il tipico grigio topo nonostante il nome rimanda al color cemento, l'effetto matt rende la consistenza più corposa ma allo stesso tempo morbida e ottima nell'applicazione, l'effetto poi è garantito!
  • Debby gelpaly 21 On The Road - è stato il mio primo gel play e posso dire che ha un posto d'onore nella top 10 dei miei smalti preferiti. A parte per l'ineccepibile qualità dello smalto che scivola bene sull'unghia e uno dei pochi al quale posso attribuire un effettivo effetto gel. La cosa che amo di più è il colore, un mix tra un grigio antracite e un grigio blu, nessuna foto può rendergli giustizia dovete assolutamente vederlo.
  • Yves Rocher 107 Gris Intense - non sono una fan degli smalti di questa marca, ho colto l'occasione di un'offerta per provarlo. La cosa che preferisco è la tonalità, un grigio grafite molto intenso ricco di perlescenze sempre grigie. Preferisco comunque usarlo per le decorazioni che monocolore sull'unghia. 
  • Kiko Mirror 616 - un amore di smalto che non ho mai occasione di indossare purtroppo, un argento effetto specchio che ha fatto tanto parlare di lui.
  • Ciaté Locket - lo avete visto e rivisto, amato e odiato, maxi e mini glitter esagonali immersi in altri glitter ancora più piccoli. 
Insomma non sono proprio 50 ma vi assicuro che sono una gioia per gli occhi e per le unghie.




Ora, avrei tanto voluto dedicare uno swatches a ciascuno di loro ma ho avuto pietà delle mie unghie e di voi, visto che sarebbe uscito un post lunghissimo e noiosissimo.
Ho cercato quindi di combinarli insieme in una sola nail art, tralasciando il Mirror di Kiko solo perchè non sono riuscita a dargli una collocazione! T^T
Ho cercato di tener fede al film, tralasciando frustini e manette che ragazze fatemelo dire sulle unghie non si possono proprio vedere, concentrandomi sul senso letterale di "sfumatura" (ma va).






Nelle unghie centrali ho sfumato praticamente tutti i grigi, eccetto il Debby, sulla base grigio agata di Chresy. Ho aggiunto un banalissimo animalier leopardato con l'argento per cercare di rendere il tutto più trasgressive..con scarso successo!
Sulle laterali ho voluto dare spazio a On the Road perchè è in assoluto il mio preferito e un ottimo sostituto al nero quando ho voglia di unghie scure ma non troppo. Sul giro cuticole ho sfumato un po' di glitter di Locket per dare un po' di luce.


Oh via, parlare di questo film ha portato qualcosa di buono a conti fatti facendo uscire un po' la mia modesta collezione di grigi, sono contenta che non si chiami 50 sfumature di blu perchè non sono sicura che sarebbero rientrati tutti in una sola foto!
E voi cosa preferite? Le mie o quelle della James di sfumature?



5 commenti

  1. Mi trovi assolutamente d'accordo riguardo al fenomeno del momento e l'immagine del micione è spettacolare! :'-D
    Ovviamente lo sono anche le tue unghie; trovo carinissima la nail art che hai creato e che riassume bene il ventaglio di tonalità che hai scelto di mostrare. Il Debby ad effetto gel sembra davvero ottimo alla vista!

    RispondiElimina
  2. la canzone effettivamente è bellissima, molto più dell'originale *_*
    comunque, al di là del film in sé che anche io non andrò a vedere (perché ho letto il libro e sono una di quelle che lo ha trovato più piatto di un ombretto grigio matte), la tua nail mi piace tantissimo *_* e mi sono innamorata di quel colore del Debby *___*

    RispondiElimina
  3. Film e libro a parte (che non vedrò/leggerò mai)... la nail art che hai realizzato è davvero bella! Quanto mi piacciono quelle sfumate con il leopardato sopra *_*

    RispondiElimina
  4. Io preferisco cento volte le tue! :-)
    Ti invidio molto il kiko mirror, sappilo!

    RispondiElimina
  5. io preferisco sicuramente le tue 50 sfumature di grigio! la nail art è meravigliosa!

    RispondiElimina